Incontri fortuiti, passaparola, capacità di cogliere le opportunità, sono gli ingredienti di cui è farcita questa storia. Se non fosse stato per Mimmo Santarsia, titolare dell’azienda di Catering materana, “S&P Ristorazioni“, probabilmente oggi questa nuova agenzia di organizzazione di matrimoni ed eventi non esisterebbe. Grazie a lui, il trio che oggi ha dato vita a “Sud Experience”, si è incontrato e si è messo al lavoro sin da subito.
Con l’inaugurazione del nuovo negozio-laboratorio di Altamura, dedicato agli allestimenti floreali e alla progettazione di eventi, fondato da Domenica Giorgio insieme a Valeria Cinnella nel dicembre 2019, prende vita una realtà denominata “Meravigliosamente al Sud”. Con una bellissima tavolata rossa, apparecchiata su strada in modo spettacolare e imbandita con pietanze locali e motivi natalizi, si aprono le danze.
Coppie di sposi, aziende importanti, privati cittadini che celebrano feste di compleanno, lauree e baby shower affollano l’agenda degli appuntamenti. Mentre crescono le attività da fare, gli allestimenti da creare, le tavole dei progetti da completare, si uniscono magicamente dei puntini.
Così, l’invito a partecipare nell’impresa alletta la terza arrivata, Mariateresa Cascino, che, dopo tanti anni di esperienza nel mondo della comunicazione e degli eventi, accetta la sfida di unirsi e creare insieme al duo femminile la nuova identità di Sud Experience. L’intento comune è quello di favorire esperienze di vita alla scoperta del territorio, in cui siano esaltate le conoscenze l’identità, la cultura, le tradizioni e le innovazioni dei luoghi.
Prima che l’emergenza sanitaria scoppiasse nel mondo, il tempo sfuggiva dalle mani: matrimoni in luoghi ameni, allestimenti per visual merchandising, feste di compleanno a tema, lauree e celebrazioni aziendali, erano tanti gli eventi in calendario, così come sono tanti quelli rinviati a data da destinarsi. Adesso ci siamo prese il tempo di studiare, progettare, rafforzare le reti di relazioni con i nostri partner, per tornare, non appena le distanze di sicurezza saranno più umane, ad organizzare eventi e creare situazioni uniche e irripetibili per i nostri clienti che ci aspettano. Intanto, #restiamoacasa, torneremo a festeggiare presto.