ENTRA NEL MONDO DI ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
Atmosfera da sogno, tazze da tè colme di fiori colorati, grandi tavoli rettangolari, proprio come quelli del Cappellaio Matto, fiori che parlano, orologi fuori dagli schemi. C’erano tutti gli elementi del romanzo, Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie (1865), di Lewis Carroll, nell’allestimento scenografico a tema creato da Sud Experience per la festa della Prima Comunione di Simona.
Per pochi, e nel rispetto delle norme Anti Covid, Domenica e Valeria, lasciandosi ispirare dalla favola fantasy più apprezzata da bambini e adulti, hanno ricreato il mondo incantato di Alice scegliendo come tana del Bianconiglio la Masseria Fortificata San Francesco. Gli ambienti ipogei, scavati nella roccia, sono stati puntellati di fiori e lunghi fasci di foglie verdi, come se uscissero in modo naturale dalle avvolgenti mura di tufo.
Tra enigmi e giochi, la storia ricorda che “È sempre l’ora del té”. Cosi, preziose tazzine di epoca vittoriana, come quelle del Cappellaio Matto, sono state ricercate attentamente nei mercatini vintage e impreziosite con lisianthus e ortensie, poste come centrotavola per gli ospiti di Simona. Su ogni tavolo, un cavaliere è stato posizionato in un’elegante teiera di porcellana indicando ad amici e parenti il posto dove accomodarsi.
Lo Sweet Table, il grande tavolo rettangolare del Cappellaio Matto, è stato arricchito con leccornie a tema, cupcake, biscotti di pasta frolla accuratamente decorati per deliziare grandi e piccini.
All’ingresso, ad accogliere gli ospiti, una postazione photobooth per immortalare ricordi e momenti con amici e parenti, con gli elementi simbolo dei personaggi principali: dai biondi capelli di Alice alla rossa e folta chioma della Regina di Cuori, dal cilindro verde del Cappellaio Matto all’immancabile orologio del Bianconiglio.
Un’illustrazione realizzata da Marco Forte, un giovane e promettente artista locale, ha dato il benvenuto nel meraviglioso mondo sotterraneo sbirciato da Alice e dal Bianconiglio attraverso il buco della serratura.
Le feste a tema di Sud Experience, progettate per grandi e piccini, regalano momenti divertenti e lasciano ricordi piacevoli nei partecipanti. Ampia anche l’offerta dei Party Kit con inviti, festoni, topper torta e tanti altri gadget personalizzati con il personaggio preferito da scegliere.
Con un tocco di originalità, anche in tempi di pandemia e nel rispetto delle regole anti assembramento, Sud Experience può allestire e decorare gli spazi e offrire esperienze ricche e animate per trascorrere questo tempo in prudenza e leggerezza.
Per saperne di più, contattaci o vieni a trovarci nel nostro laboratorio ad Altamura.
Ti aspettiamo!