sudexperienceteam-weddings-events-mice-matrimoni-matera-puglia-basilicata

CHI SIAMO


Domenica Giorgio : 20 anni di esperienza come Floral Designer, è consulente per matrimoni ed eventi e svolge la sua attività in Puglia, Basilicata e lungo il vecchio stivale. Ha creato scenografie floreali in chiese, ville, castelli, antiche masserie, aziende e case private. Affidabile, appassionata e con un grande senso estetico, cura tutti gli aspetti di organizzazione e produzione esecutiva degli eventi.


Valeria Cinnella: la più giovane delle tre, laureata in architettura e appassionata di event design, offre consulenza nella comunicazione visiva e scenografica. Con i software AutoCad 2D e 3D crea simulazioni grafiche e progetti per rispondere con creatività alle esigenze di allestimento dei luoghi. Progetta materiali pubblicitari e di comunicazione in coerenza con l’immagine coordinata e lo stile scelto per contraddistinguere con originalità e creatività l’evento.


Mariateresa Cascino: consulente in marketing e comunicazione per enti pubblici e privati, organizzatrice di eventi, con anni di esperienza all’estero e in Italia, è giornalista e co-fondatrice del Women’s Fiction Festival, unico festival letterario in Europa con la formula della Writer's Conference dedicato alla scoperta di nuovi talenti e alla promozione della narrativa femminile. Ha realizzato eventi per: Fondazione Matera Basilicata 2019, Regione Basilicata, Commissione Europea, Intesa Sanpaolo, Enel, FCA, Leonardo SPA, Telespazio, Asi, Amaro Lucano, Di Leo Biscotti.


IL METODO DEL TEAM DI SUD EXPERIENCE

Dal momento in cui Sud Experience riceve la richiesta, procede con un incontro conoscitivo per analizzare nei dettagli le necessità e i desiderata, e progetta un intervento ad hoc con un’analisi dei costi da inserire nel preventivo.

Sud Experience condivide con i clienti tutte le fasi di ricerca e progettazione per avere sempre sotto controllo il budget, le forniture, l’agenda degli appuntamenti, l’accoglienza.

Attraverso appuntamenti face to face e invio di documentazione su costi e forniture si rimane costantemente aggiornati sullo status dell’organizzazione nelle diverse fasi progettuali. La scelta dei fornitori di Sud Experience si basa su qualità e professionalità con apertura a diverse collaborazioni con nuovi operatori presenti sul mercato. Trasparenza, creatività, ricerca e cura dei dettagli, velocità e dedizione al cliente sono i valori a cui si ispira Sud Experience.

UN LOGO CON I TRATTI DEL SUD

Passione, eleganza, solarità, convivialità: sono i tratti distintivi del logo di Sud Experience, disegnato dal team dell’agenzia, sotto la mano creativa di Valeria Cinnella e i suggerimenti di Mariateresa Cascino e Domenica Giorgio, con cui si intendono esprimere i i valori legati al turismo esperienziale, alla partecipazione, alla socialità che caratterizzano il mondo degli eventi.

Il lettering, elemento identificativo del brand composto da parole tratteggiate che evocano un mosaico, utilizza la font Quicksand Dash, ed è accompagnato dal pay off “Weddings & Mice Events”, per rafforzare l’appartenenza al mondo degli eventi, dal matrimonio alle iniziative aziendali, sintetizzate nell’acronimo inglese Mice: Meeting, Incentive, Conference, Exhibition.

Il simbolo grafico che per eccellenza rappresenta la convivialità, ma anche il calore del Sud, è il puntino sulla I, disegnato per rimanere impresso nella mente dei potenziali clienti e ha un doppio significato: rappresenta sia una tavola imbandita, come quelle preparate nei minimi dettagli per le "mice en place" più originali ed esclusive, sia il sole ridente del Sud Italia.