Destination Wedding a Matera: una scelta impeccabile!

 

L’Italia è il paese dell’arte, del buon cibo e dell’amore a livello internazionale al punto che, negli ultimi anni, è diventata una delle mete preferite del Destination Wedding, perché amatissima dagli stranieri, ma non solo! Tante coppie italiane che ormai vivono all’estero da diversi anni ad esempio, scelgono di tornare nel luogo d’origine delle loro famiglie per il loro matrimonio. Ma anche scegliere una regione, una provincia, una città diversa dalla propria , vuol dire fare Destination Wedding.

Il bello di organizzare un evento speciale “per pochi intimi”

Una delle caratteristiche che ha reso il Destination Wedding una scelta sempre più comune è sicuramente il numero degli ospiti, di gran lunga inferiore rispetto ad un matrimonio tradizionale! Infatti sempre più spesso ci ritroviamo ad organizzare matrimoni più intimi, con pochi invitati (intimate wedding) insieme ai quali godersi appieno quest’esperienza!

Destination Wedding: perché proprio Matera? 

Dopo città insite di attrattiva e storia come Roma, Firenze e Venezia, è la volta di Matera e della magia dei suoi Sassi. Nel caso non ne fossi già a conoscenza, devi sapere che Matera è una delle città più antiche al mondo, peculiarità che l’ha resa una meta ambita da turisti provenienti da tutto il mondo, grazie ai suoi scenari mozzafiato e al fascino della cultura locale.

Una location che consigliamo spesso sia per Destination che per Intimate Wedding è ad esempio Sextantio, nel cuore dei Sassi e a strapiombo sul torrente Gravina. Risultato di un progetto culturale di recupero conservativo di 18 grotte scavate nel tufo e di uno spazio comune in un’antica chiesa rupestre, Sextantio ha un’atmosfera tutta sua, unica nel suo genere. La sua terrazza, inoltre, offre una meravigliosa vista sul Parco della Murgia e si presta perfettamente per ospitare cerimonie civili simulate o intime cene a lume di candela.

Mauro e Vanessa hanno scelto di ospitare i loro amici e parenti all’interno delle favolose camere dai rivestimenti in pietra e in tufo che portano i segni di una vita passata.

Immersi in un’atmosfera tipica materana, gli sposi e i loro ospiti hanno portato con sè un ricordo indelebile.

Destination Wedding a Matera: il nostro consiglio

Il nostro consiglio è sempre quello di optare per un weekend da dedicare agli ospiti che arriveranno in città per il matrimonio, scoprire con loro le bellezze del nostro territorio, degustare le specialità culinarie e i vini delle nostre cantine migliori. E poi, per facilitare spostamenti e godersi a pieno ogni istante, l’ideale è scegliere un unico luogo (come Sextantio) in cui svolgere il matrimonio, dalla cerimonia al ricevimento.

Affidarsi a chi, come noi di Sud Experience, ha conoscenza del territorio e dei luoghi è fondamentale per avere soluzioni cucite sui desideri della coppia e per offrire la possibilità di vivere esperienze esclusive, originali e significative.

Se anche tu sei alla ricerca di un team di professionisti che ti aiuti ad un organizzare il tuo Destination/Intimate Wedding nelle migliori località del Sud Italia, non esitare a contattarci!

TEAM:

PH: Federica Ariemma e Matteo Lomonte

Wedding Planning & Coordination: Sud Experience – Weddings and Events
Video: Giuseppe Piserchia Films
Fiori: Domenica Giorgio
Venue: Sextantio – Le grotte della civita
Abito sposa: Atelier Emè
Abito sposo: Grieco Group
Make up: Mul Make up lab – Giovanna Iacovone e Francesca Colangelo
Hair: D’amelio Parrucchieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *