Destination Wedding per “A&R” a Matera

Sposarsi lontano da casa, scegliere Matera e il Sud, celebrare in antiche dimore della Città Patrimonio dell’Unesco e già Capitale Europea della Cultura 2019, insieme a partner affidabili che organizzano in maniera impeccabile il tuo giorno più bello.
Hanno scelto di farlo Andrea e Roberta, affiatata coppia di imprenditori milanesi che ha affidato a Sud Experience l’organizzazione delle loro nozze Made in Sud. Giovani, brillanti e sempre con il sorriso sulle labbra, gli sposi in trasferta hanno optato per il Destination Wedding nella città dei Sassi.

Il 3 agosto 2019, hanno celebrato e festeggiato tra gli antichi rioni di tufo il loro matrimonio, mentre in contemporanea, sul palcoscenico dei Sassi  andava in scena  la “Cavalleria Rusticana” di Mascagni,  performance collettiva realizzata dalla Fondazione Matera Basilicata 2019 insieme al Teatro San Carlo di Napoli, con la regia di Giorgio Barberio Corsetti.

Chiesa, location, transfer, hotel, ricevimento, allestimento floreale, coordinati grafici con elementi distintitivi per la wedding stationery, gadget personalizzati e di grande comfort anche per gli ospiti: Sud Experience ha creato per loro il matrimonio perfetto, esaudendo desideri e suggerendo soluzioni personalizzate ed eleganti per organizzare la loro festa, anche a molti chilometri di distanza.

A colmare la lontananza, nei mesi precedenti, mentre loro erano immersi nella vita milanese e noi in studio a creare e progettare, abbiamo lavorato insieme ai nostri fornitori più di fiducia e pianificato la festa nunziale scambiandoci innumerevoli telefonate, messaggi multimediali e videochiamate.

Con Matera co-protagonista nel loro giorno più speciale, gli sposi hanno scelto il Convento di Sant’Agostino, monumento nazionale arroccato su uno sperone roccioso con una vista mozzafiato sui Sassi, come luogo per dirsi “si”; per il ricevimento e i festeggiamenti, Palazzo Viceconte, con la sua imponente bellezza, abbarbicato nel quartiere Civita ha accolto amici e parenti nella sua maestosità a picco sui Sassi.

Le decorazioni floreali scelte per l’occasione hanno messo in scena i lisianthus bianchi insieme a tanto verde e con un lieve accenno di rosa. Il bouquet di peonie e ulivo con eleganza ha arricchito la mise della sposa Roberta.

Con un tocco di originialità, il brand “A&R” creato per l’occasione con impresse le loro iniziali è stato il fil rouge di tutti i materiali creati per la wedding stationery, dallo stampo per la cera lacca dell’invito al biglietto di benvenuto nelle camere degli hotel per gli ospiti attesi, dalla wedding bag con all’interno il ventaglio marchiato “A&R” alla bottiglietta d’acqua con l’etichetta personalizzata, dalle ciabatte per facilitare le amiche invitate nella passeggiata nei Sassi al menù pensato e realizzato ad personam.

Lontano da casa, insieme agli amici più cari e ai parenti, Andrea e Roberta si sono affidati a Sud Experience scegliendo come destinazione Matera, vivendo così non solo un matrimonio da favola, ma anche una luna di miele speciale, alla scoperta della cultura di luoghi affascinanti e millenari, in una delle città più antiche del mondo.

Foto & Video di Aberrazioni cromatiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *