Design e creatività per il giorno più bello

Stile, tema, colore e un tocco di magia. In questo post illustriamo il metodo di lavoro adottato durante la progettazione di design di un matrimonio affidato a Sud Experience, in cui si fondono insieme creatività, cura e personalizzazione.

Seduti a tavolino, passo dopo passo, per gli allestimenti e la scenografia del giorno più importante, Sud Experience disegna per gli sposi la cornice perfetta rispettando gusto e desideri della coppia. Dagli schizzi su carta alla scelta della palette, si scelgono le immagini che più ispirano, si definiscono i colori che predominano la scena, i fiori con le giuste tonalità da abbinare al contesto e si crea così la Mood Board.  

 

Fiorista e grafico lavorano insieme per creare l’armonia cromatica e produrre così le prime proposte.
Il progetto creativo entra nel vivo con la modellazione 3D di linee, archi e superfici, per simulare l’allestimento degli spazi: dalla disposizione delle sedie durante la cerimonia all’aperto alla decorazione della scalinata della chiesa, dal posizionamento dei tavoli per il ricevimento degli ospiti agli spazi dedicati all’aperitivo e alla torta nuziale.
La soluzione migliore viene scelta insieme spostando e riposizionando oggetti, addobbi, colori per costruire un progetto esteticamente funzionale.

In questo render, realizzato per una coppia di sposi che ha scelto le dolci colline materane per il proprio matrimonio, tra grandi spazi verdi circondati di macchia mediterranea, Sud Experience ha progettato la zona pranzo ombreggiandola con un pergolato ligneo decorato con piante e fiori, posizionando tre grandi tavoli imperiali per dividere lo spazio.
L’area esterna è stata arricchita da zone lounge sistemate sotto strutture piramidali in legno, arredate da tappeti, tavolini e pouff colorati.

In fase di post produzione sono stati inseriti i dettagli più preziosi per la mise en place, insieme agli addobbi con  fiori estivi nelle nuance della paletta come la Peonia “Red Charm”, Dahlia “Arabian Night” e “Purple Gem” , rose inglesi ed eucalipto.
Wedding stationery, segnaposti e menù personalizzati hanno completato il progetto in maniera coordinata e armonica.

Unicità e originalità contraddistinguono così le proposte di design e allestimento di Sud Experience realizzate e cucite su misura dei desideri dei clienti.
La coppia di sposi viene seguita anche per l’organizzazione degli altri servizi: catering, musica e performance, service, luci, grafica, viaggi e accoglienza degli ospiti per soddisfare al meglio desideri e aspettative e celebrare il giorno più bello in bellezza e serenità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *